Notizie marzo 2020

29 marzo 2020

Gesù tra noi

Carissimi fratelli e sorelle nel Signore,

domenica 29 marzo subito dopo l’Angelus del Papa sono uscito di Chiesa percorrendo le strade di Carasco col Santissimo Sacramento.

Questa semplice processione manifesta la presenza di Cristo a tutte le famiglie delle nostre Comunità ed anche la mia vicinanza nella preghiera per tutti voi. Con questo gesto intendo raggiungere tutte le Parrocchie della nostra Zona Pastorale.

Auguro a tutti di sperimentare la vicinanza del Signore che ci aiuta a vincere ogni paura, certi che con il suo aiuto possiamo resistere nella prova.

Coraggio, coraggio, coraggio!

Don Paolo

27 marzo 2020

MOMENTO STRAORDINARIO DI PREGHIERA IN TEMPO DI EPIDEMIA PRESIEDUTO DAL SANTO PADRE FRANCESCO

Alle ore 18.00 i cattolici di tutto il mondo si sono uniti spiritualmente, attraverso i mezzi di comunicazione, al Papa che ha presieduto un momento di preghiera dal Sagrato della Basilica di San Pietro, come lui stesso aveva annunciato il 22 marzo al termine della preghiera dell'Angelus: “Ascolteremo la Parola di Dio, eleveremo la nostra supplica, adoreremo il Santissimo Sacramento, con il quale al termine darò la Benedizione Urbi et Orbi, a cui sarà annessa la possibilità di ricevere l’indulgenza plenaria.”. leggi documento